>

TRE GIORNI TRA LIGURIA E TOSCANA - VACANZE IN BARCA

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

TRE GIORNI TRA LIGURIA E TOSCANA

OFFERTE > PROPOSTE VACANZE IN BARCA > LIGURIA
2 pernottamenti e 3 giorni

Partenze da: Le Grazie-La Spezia- Vernazza-Viareggio

Ore 18,00 arrivo degli ospiti a bordo della barca a vela e loro sistemazione in cabine doppie. Presentazione dello skipper e pianificazione della crociera per le giornate successive e pernottamento a bordo.
Ore 08:00 Colazione a bordo, partenza e navigazione lungo la costa, ammirando dal mare incantevoli paesi come Tellaro, fino a Lerici , vivace borgo marinaro con il suo splendido castello fortificato che ne protegge l’accesso.

Si prosegue la navigazione all’interno del “Golfo dei Poeti”, direzione ovest, passando il golfo di La Spezia e ammirando caratteristici e pittoreschi paesi come Le Grazie e l’incantevole Portovenere .

Questo borgo è costituito da coloratissime case tutte costruite una a fianco all’altra e stretti vicoli tipicamente liguri detti “carrugi”.

Inutile dire che per godere a pieno di questo spettacolo, il miglior punto di vista è dal mare.

Potrete ripercorrere le strade calcate dal famoso poeta “Lord Byron”. Si potrà ammirare lo spettacolo unico della chiesa di San Pietro, costruita nel settecento su uno sperone roccioso di fronte all’isola Palmaria.

Al tramonto potrete scegliere se salpare o fare cena in un tipico locale del borgo e trascorrere la notte in rada tra Portovenere e l’isola Palmaria.
Ore 08:00 salpiamo e costeggiando arriviamo alle Cinque Terre patrimonio mondiale dell’umanità così definite dall’UNESCO per la loro rara bellezza, dove possiamo ammirare questi caratteristici villaggi ( Riomaggiore , Manarola , Corniglia , Vernazza e Monterosso ) di pescatori, con le coloratissime case edificate tra le colline ed il mare che hanno conservato grazie al secolare isolamento gran parte del loro mistero.
Circondate dalle verdi colline coltivate a vite, grazie alle caratteristiche “terrazze ” dove nasce il pregiatissimo vino sciacchetrà.
Si riprende la navigazione e torniamo indietro costeggiando.

 
CLICCA QUI per TORNARE all' ELENCO delle PROPOSTE
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu