REGOLE DA TENERE A BORDO
Equipaggio: (PER I NOLEGGI CON SKIPPER)
Il Capitano è responsabile dell'imbarcazione e della sicurezza di tutte le persone a bordo. Egli ha diritto in ogni momento, se lo ritiene necessario, di variare l'itinerario previsto e/o di fermare l'imbarcazione in funzione della situazione meteorologica. Gli ospiti hanno la responsabilità delle loro cabine.
Sicurezza:
Le barche sono equipaggiate con i più moderni sistemi di sicurezza nel rispetto della legislazione marittima. Sono presenti a bordo: giubbotti di salvataggio per ogni persona, una zattera di salvataggio,, Gps, ecc.......
Utilizzo dei Bagni:
Il WC di una barca è molto delicato. Pertanto si richiede di gettare nei WC solo un quantitativo minimo di carta igienica, evitando assolutamente altri materiali. Ci raccomandiamo di evitare ogni spreco idrico poichè l'acqua a bordo di una barca è preziosa.
I Pasti:
L'orario dei pasti, è deciso in base alle esigenze della navigazione.
Orari: ( PER I NOLEGGIO CON SKIPPER)
Il comandante è a disposizione dalle ore 7:00 alle ore 23:00. In pozzetto avete tutto lo spazio necessario per proseguire la serata senza limiti di orario.
In caso di contingente pericolo o emergenze varie il comandante è a disposizione 24h su 24h.
Le Calzature:
In barca a vela è vietato l'uso delle scarpe, escluso scarpe da vela o scarpe pulite con suola in gomma chiara, utilizzate solo su barche.
Il Tender:(PER I NOLEGGI CON SKIPPER)
Per ragioni di sicurezza l'utilizzo del tender si puo' utilizzare solo in presenza del comandante.
Il fumo:
Per ragioni di sicurezza e buona convivenza è vietato fumare all'interno dell'imbarcazione. All'esterno è consentito fumare sottovento ed esclusivamente in pozzetto quando la barca non è in navigazione, utilizzando il posacenere da richiedere all'equipaggio. Vi preghiamo di non gettare le cicche in acqua, non avete idea di quanto danneggino il mare.
Ringraziandovi ci auguriamo che il vostro viaggio con noi sia piacevole e divertente
L'equipaggiamento delle barche potrebbe nel tempo,potrebbe essere leggermente variato per la giusta manutenzione.