>

PESCA D' ALTURA - VACANZE IN BARCA

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

PESCA D' ALTURA

OFFERTE > PROPOSTE VACANZE IN BARCA > LIGURIA
 Il nostro  team 
è nato 15 anni fa per gioco e per passione ed è diventato una realtà della pesca sportiva.
Dentici, ricciole e tonni sono gli obiettivi principali a cui si aggiungono spesso cernie e dotti. Non di rado qualche pesce spada.
Una o due volte l’anno andiamo in giro per il mondo per insidiare marlin e pesci vela.

La nostra base è La Spezia.

A pochi minuti di navigazione, al largo di Portovenere e delle Cinque Terre, troviamo i tonni rossi: si pescano a traina d’altura, in drifting o ancorati a seconda delle condizioni del mare.
Poco più a largo ci sono i pesci spada.  Dentici, ricciole e cernie le andiamo a cercare in Corsica e in Sardegna e Tunisia.
 
La Spezia oltre ad essere un ottima zona di pesca, gode della presenza di scenari naturali spettacolari, in grado di lasciare a bocca aperta tutti coloro che vi si trovano immersi.
 
Portovenere
Per uscire dal golfo di La Spezia, si transita dal canale di Portovenere, uno dei borghi più belli della riviera ligure.
Portovenere sorge all’estremità meridionale di una penisola, la quale, staccandosi dalla frastagliata linea di costa, forma la sponda occidentale del golfo della Spezia chiamato anche golfo dei Poeti.
All’estremità del promontorio di Portovenere si trovano tre piccole isole: la Palmaria, il Tino e il Tinetto; solo l’isola Palmaria, che sorge proprio di fronte al borgo di Porto Venere al di là di uno stretto braccio di mare, è in minima parte abitata.
Già dai primi anni della sua storia Portovenere era un borgo di pescatori, a testimonianza della pescosità del tratto di costa antistante.

LISTINO

Tariffa giornaliera

ocean 48 :  Euro 1.700,00
Scaran : Euro 900,00

Le tariffe giornaliere comprendono l’IVA, il noleggio dell’imbarcazione, carburante, equipaggio, attrezzature da pesca ed esche, pranzo e bevande per un massimo di quattro pescatori.

La giornata di pesca è di 10 ore con inizio a seconda del tipo di pesca da praticare e della stagione.

2 giorni ai BANCHI DI SANTA LUCIA con Ocean 48
Il programma per un massimo di 4 pescatori prevede l’arrivo la sera precedente con pernottamento a bordo.
All’albeggiare partenza per i banchi dove durante il giorno potremo pescare i tonni in drifting o ancorati oppure fare bolentino di profondità.
La notte sarà dedicata alla traina al pesce spada o al bolentino.
Il mattino successivo si ricomincia, il ritorno in porto è previsto verso le 17,00.
I due pranzi saranno a base di carpaccio e spaghetti con il pescato. La cena vero barbecue con carbonella. Bevande e vini bianchi con la sola moderazione necessaria per poter continuare a pescare.

Tariffa ALL INCLUSIVE con OCEAN 48: Euro 2.800,00

VIAGGI ALL'ESTERO

Ci sono molte società di charter a Cabo come in Kenya o negli altri hot spot in giro per il mondo, e si dividono in due categorie: chi pesca e chi va a pescare.
Abbiamo acquisito esperienza, possiamo scegliere ed organizzarVi viaggi personalizzati

Si può andare a pesca con qualsiasi barca, anche con una canoa o una zattera.
I più adattano la propria barca per la pesca, ma le vere fishing machine sono una cosa diversa, sono quelle studiate e progettate da pescatori che semmai vengono adattate per portare gli amici a fare il bagno.
Capisci di essere su una fishing machine quando le murate sono alte al punto giusto, i portacanne stanno dove devono stare, quando l’elettronica ti permette di vedere il fondale con la stessa facilità di guardare l’orizzonte, dove le vasche del vivo sono piccole piscine, in pratica dove i particolari fanno la differenza.
Su una fishing machine l’attrezzatura deve essere adeguata: 
sulle nostre trovi dalle 12 alle 80 libbre canne Normic, Biscayne, Fenwick,
 Penn e mulinelli Duel, Fin-Nor, Penn ed Alutecnos
Ocean 48 SS

Tipica barca da pesca di altura americana di 15 metri molto comoda con ampia dinette, cucina separata, due cabine doppie e due bagni, completamente rifatta nel 2009 compresa la revisione dei motori a zero ore.

Motori: GM Johnson & Tower 2 x 485 CV
Elettronica principale: GPS-ECO 15″ SIMRAD CE50, GPS LORENZ PROFISH 12″’, ECO LOWRANCE HDS10, RADAR FURUNO FRS 48 mg, INTERPHASE TWINSCOPE, VHF RAYMARINE, VHF SAILOR 2047, SATELLITARE THURAYA, EPIRB KANNAD
Scarab 35 Tournament

Fisherman USA open velocissimo con bagno sotto la plancia comandi

Motori: Mercury Verado 3 x 275 CV
Elettronica:N. 2 GPS-ECO RAYMARINE C 120, VHF RAYMARINE
CLICCA QUI per TORNARE all' ELENCO delle PROPOSTE
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu