>

CROCIERE NEL TIRRENO - VACANZE IN BARCA

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

CROCIERE NEL TIRRENO

OFFERTE > PROPOSTE VACANZE IN BARCA > ARCIPELAGO TOSCANO
Minicrociere a vela Arcipelago Toscano, Corsica e Sardegna

Giornaliero ISOLA DEL GIGLIO

TUTTI I GIORNI partenza alle ore 8,30 dal porto di Marina di San Rocco, rotta per Le Formiche di Grosseto e navigazione fino alle baie di Campese, Cala dell'Allume, Cala delle Cannelle, sosta in una di queste splendide baie, bagni e snorkeling a volontà, pranzo a bordo, periplo dell'Isola del Giglio, sosta a Giglio Porto e rientro a Marina di Grosseto alle 19,30 circa.

Giornaliero FORMICHE - CALA DI FORNO

TUTTI I GIORNI partenza alle ore 8,30 dal porto di Marina di San Rocco, navigazione fino alle Formiche di Grosseto, sosta in baia, bagni e snorkeling a volontà, navigazione fino a Cala di Forno, sosta in baia e pranzo a bordo, navigazione lungo lo splendido Parco Naturale della Maremma e rientro a Marina di Grosseto alle 19,30 circa.

Giornaliero PUNTA ALA - ROCCHETTE

TUTTI I GIORNI partenza alle ore 8,30 dal porto di Marina di San Rocco, navigazione lungo la splendida costa di Castiglione della Pescaia fino all' isolotto dello Sparviero davanti a Punta Ala, sosta in baia, bagni e snorkeling a volontà, navigazione fino alle Rocchette, sosta in baia e pranzo a bordo, rientro a Marina di Grosseto alle 19,30 circa.

Week end ISOLA DEL GIGLIO

Meravigliose crociere di un week-end oppure di una settimana tra le isole toscane, tantissimi sono gli itinerari possibili, sempre con possibilità di ridossi a portata di mano.
Anche navigando verso sud abbiamo splendidi itinerari verso le isole del Giglio (20 nmi.) e Giannutri, meno attrezzate per la nautica, ma anche meno affollate e con una natura incontaminata.
Da non tralasciare anche le coste dell'Argentario o di Talamone, con splendide baie e fondali affascinanti.

Week end ISOLA D' ELBA

Porto azzurro è ad appena 25 nmi. con il suo grande golfo e lo splendido paese. Da lì a Marina di Campo ci separano solo 13 nmi. e altr 15 nmi. fino a Marciana Marina. Da quì a Capraia ci separano 22 nmi. e 27 nmi. da Capraia a Portoferraio.
Capraia se possibile, merita una sosta prolungata per assaporarne appieno tutta la sua bellezza, anche con escursioni a piedi nell'interno.

Settimanale CAPRAIA-CORSICA

Una settimana per spingersi fino a Calvi passando per le splendide e selvagge baie del Desert des Agrriates e la caratteristica Saint Florent, senza dimenticare le magnifiche insenature dell'estremo nord del "dito" e una sosta a Capraia, per assaporarne tutta la sua naturale bellezza. Circa 230 nmi. di navigazione che lasciano tutto il tempo di gustare appieno le bellezze di questa parte di Corsica. Anche con mini crociere di 4 giorni si può già avere un assaggio della Corsica arrivando fino a Saint Florent, facendo o no tappa a Capraia.

2 Settimane CORSICA
Itinerario da effettuarsi in minimo due settimane, dato che in totale si percorrono circa 450nmi, e moltissimi sono i luoghi che meritano di essere visti. Non vi è praticamente luogo in Corsica che non meriti una sosta, ogni baia, e ogni cittadina ha caratteristiche talmente diverse che navigare lungo le coste della Corsica è una scoperta continua. Ideale navigarvi a primavera e in autunno ma, anche se d'estate l'affollamento è notevole si scoprirà sempre un ancoraggio tranquillo e si potrà comunque godere appieno delle sue bellezze naturali. La navigazione può essere impegnativa per le caratteristiche della costa, orlata di scogli, e per la variabilità dei venti, ma la possibilità di trovare comunque sempre un ridosso nelle vicinanze, la rendono un luogo ideale per la vela.

2 Settimane CORSICA - SARDEGNA

Lo splendido golfo di Portovecchio, le famose "bocche" e la bellezza unica di Bonifacio, varrebbero da sole le tante ore di navigazione necessarie per arrivarvi, e potrebbero essere già un itinerario completo per una crociera di una settimana. Ma sicuramente anche la costa nord della Sardegna dalla costa Smeralda, al golfo dell'Asinara, a capo Caccia si può considerare una "perla" dove navigare a vela, data la presenza di vento, sarà di grande soddisfazione e lo splendore dei fondali non può che invitare a tuffi anche fuori stagione. Due settimane per fare l'itinerario completo con tranquillità, ma forzando le tappe anche una settimana può bastare. Con 4 giorni possiamo arrivare fino a Bonifacio goderci le bocche e rientrare, senza dimenticare il golfo della Rondinara e Portovecchio.

CLICCA QUI per TORNARE all' ELENCO delle PROPOSTE
 
Torna ai contenuti | Torna al menu