>

Corsica - VACANZE IN BARCA

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Corsica

DESTINAZIONI
A 200 chilometri dalla Costa-d'Azzurra, la Corsica emerge nel bel mezzo del mar Mediterraneo. I suoi paesaggi, i monumenti e le spiagge paradisiache ne fanno una destinazione ideale per escursioni, per rilassarsi e per scoprire un patrimonio e tradizioni millenarie.
Il litorale corso, con una lunghezza totale di oltre 1.000 km, è il più vario e ricco di Francia: acque di cristallo, immense spiagge di sabbia fine, piccole baie deserte o falesie di granito popolate da uccelli marini, la Corsica offre una varietà di paesaggi di mare unica nel Mediterraneo. Il parco naturale regionale della Corsica copre i due terzi della superficie di questa regione intatta, ricca anche di 5 riserve naturali e di parchi marini.

La Corsica è un’isola molto montuosa, dove paesaggi danteschi di picchi, guglie e laghi si alternano con grandi bei pianori. Cuore dell’isola, la montagna è la custode della tradizioni e dell’identità della Corsica, ed è lo scenario naturale di villaggi dalle massicce case di pietra. Ovunque, sentieri di randonnée, soprattutto la GR20 , invitano a camminare nel cuore di una Corsica autentica e generosa. Tutto lo splendore naturale della Corsica si rivela nelle gole della Restonica, il Monte Stello e le falesie di Bonifacio. La Marina di Bonifacio invita a rilassarsi sulle rive del Mediterraneo.

Possedimento genovese, quindi francese, la Corsica rivendica le sue tradizioni autentiche, i costumi secolari che si esprimono nei canti, la musica e l’artigianato d’arte. Il Museo nazionale di casa Bonaparte e il Museu di a Corsica ricostruiscono tutta la storia dell’isola. Se a Bastia vi stupirà San Giovanni Battista, la più grande chiesa della Corsica, il fascino romanico della chiesa di San-Michele di Murato vi sorprenderà per la sua originalità. La chiesa greca di Cargèse è nel cuore delle tradizioni corse. E la bellezza del villaggio di Sant'Antonino e di quello di Piana incantereranno la vostre vacanze.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu